IIS “N. Copernico - A. Carpeggiani” di Ferrara
Nel corso degli anni scolastici 2021/2022 e 2023/2024, il Cantiere Pomposa ha collaborato con l'IIS “N. Copernico - A. Carpeggiani” di Ferrara, nell’ambito di un progetto di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento).
Le studentesse e gli studenti della classe 5^G, sotto la guida del prof. Gianfranco Conoscenti, docente di Informatica, hanno immaginato soluzioni e applicazioni informatiche per la valorizzazione della storia dell’abbazia di Pomposa.
È stata progettata e realizzata dagli studenti una linea del tempo dell’abbazia di Pomposa.
Studenti dell'IIS “N. Copernico - A. Carpeggiani” di Ferrara che hanno collaborato al progetto
- classe 5^G (a.s. 2021/2022): Diana Alberi, Dennis Adrian Bobu, Thomas Bonsi, Mattia Castaldini, Matteo Ferri, Marco Perrotta, Rachele Squarzoni, Andrea Stucci.
- classe 5^G (a.s. 2023/2024): Alex Bonaguro, Marco Ferrarese, Zyrone Jugal.
RM Rivista pubblica in internet, ad accesso aperto, con licenza:
Commons Attribuzione
L'autore conserva il copyright sul suo contributo, consentendo tuttavia a chiunque di "riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato", purché siano correttamente citati l'autore e il titolo della rivista.
Non è possibile utilizzare i materiali dell'autore per scopi commerciali, né modificarli o adattarli senza specifico consenso.
L’autore, al momento della proposta di pubblicazione, è inoltre tenuto a dichiarare che il contenuto e l’organizzazione dell’opera è originale e non compromette in alcun modo i diritti di terzi, né gli obblighi connessi alla salvaguardia di diritti morali ed economici di altri autori o di altri aventi diritto, sia per testi, immagini, foto, tabelle, sia per altre parti di cui il contributo può essere composto.
L’autore dichiara altresì di essere a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali per l’ipotesi di falsità in atti ed uso di atti falsi, e che pertanto Cantiere Pomposa è esente da qualsiasi responsabilità di qualsivoglia natura, civile, amministrativa o penale, e sarà dall'autore tenuta indenne da qualsiasi richiesta o rivendicazione da parte di terzi.